NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Igiene e cura dei capelli

     
   
     
 

L'igiene e la cura dei capelli sono di fondamentale importanza e quindi si deve porre particolare attenzione alla scelta dei prodotti per non incorrere in errori che possano danneggiare la nostra capigliatura.

Lo shampoo è il primo strumento per avere capelli puliti, ma deve essere anche adatto al tipo di capelli altrimenti il risultato sarà deludente. Solo così si avranno capelli lucenti, morbidi e facilmente pettinabili.
Dovremo quindi scegliere uno shampoo diverso a seconda che si trattino capelli secchi, grassi o normali, o che ci siano problematiche particolari come la forfora o la caduta dei capelli.

Esistono in commercio shampoo specifici per ogni tipo di capelli e sarà sufficiente chiedere consiglio al nostro Farmacista di fiducia per effettuare una scelta oculata.

Il lavaggio dei capelli dovrà essere accurato: dopo aver bagnato tutta la capigliatura con acqua calda si dovrà distribuire lo shampoo in modo uniforme e poi massaggiare il cuoio capelluto con movimento rotatorio delle dita facendo attenzione a non graffiarsi con le unghie.
Dopo il risciacquo si ripeterà l'operazione e infine si risciacquerà abbondantemente fino ad eliminare ogni traccia di schiuma.

Dopo il lavaggio si potranno utilizzare altri prodotti: un balsamo o una crema per rendere i capelli più morbidi e pettinabili, una lozione trattante antiforfora oppure anticaduta a seconda delle problematiche da risolvere.
Anche in questo caso il consiglio del Farmacista è di fondamentale importanza per scegliere prodotti efficaci e sicuri.

 
     

FB 2

instagram

privacy informativa