Sapevi che la tua casa potrebbe influenzare la tua fertilità?

campi elettro sterilita

 

Stai cercando di diventare mamma, ma questa gioia tarda ad arrivare. Sapevi che la salute geoambientale della tua casa può avere un’influenza diretta sulla tua salute e sulla tua fertilità?
I fattori geoambientali possono avere un impatto diretto sull’infertilità e possono causare numerosi problemi durante tutto il periodo di gestazione, con possibili conseguenze per la salute del bambino.
Che si tratti di un’esposizione prolungata a sostanze tossiche ambientali, radiazioni naturali o contaminazione elettromagnetica, è importante preparare la casa per vivere in uno spazio che offra salute e benessere.
Ecco 5 consigli per vivere più felici, più sani e più pienamente, soprattutto se sei incinta o stai pianificando una gravidanza.

1. Butta via i tuoi deodoranti per ambienti domestici
Al giorno d’oggi sul mercato esiste un’enorme varietà di deodoranti per ambienti, tuttavia è importante tenere presente che non sono benefici per la salute. La scienza ha associato, ad esempio, l’uso di deodoranti per ambienti con mal di testa e depressione postpartum, e i bambini esposti ad essi tendono a soffrire di sintomi come diarrea e mal d’orecchi.

2. Scegli materiali naturali
I materiali che compongono la tua casa dovrebbero essere il più naturali ed ecologici possibile.
Legno, bambù, terra o sughero sono opzioni biocompatibili e prive di sostanze tossiche, che forniscono il grado di permeabilità e capacità termo-acustica per una casa sana.
Gli edifici devono essere costruiti con materiali traspiranti, al fine di evitare umidità e muffe, che portano a problemi di salute respiratoria e altre malattie.
Gli isolanti di origine sintetica o minerale, come il polistirene espanso o la lana di roccia e di vetro, dovrebbero essere evitati e sostituiti con isolanti come sughero, canapa o fibra di cocco. Evitare l’uso di pitture e vernici tossiche

3. Attenzione ai dispositivi elettronici
I cambiamenti comportamentali, specialmente durante la gravidanza, possono contribuire notevolmente a una fase più tranquilla e senza problemi della tua salute.
Evita di usare il cellulare vicino al tuo corpo, soprattutto quando il dispositivo è in carica, e scegli di effettuare chiamate tramite le cuffie.
Non posizionare il laptop sotto l’addome e spegni il Wi-Fi di casa durante la notte.

4. Ventilare la casa
Ventilare quotidianamente per ridurre la concentrazione di sostanze tossiche ambientali che si accumulano all’interno (composti organici volatili, gas tossici, particolato, ecc.)

5. La tua camera da letto è davvero sana?
La camera da letto è il luogo in cui il corpo e la mente si rigenerano, quindi è importante che questo spazio sia privo di campi elettrici ed elettromagnetici. Il letto deve trovarsi in un luogo libero da zone geopatiche.
Le zone geopatiche possono esistere in aree di suolo e sottosuolo dove si verificano alcune delle seguenti caratteristiche: faglie geologiche, fessure nelle formazioni rocciose, concentrazioni di minerali o correnti d’acqua sotterranee.
Sintomi come stati di ansia, mal di testa o sensazione di stanchezza al risveglio sono alcuni segni che devi rivedere il modo in cui è organizzata la tua stanza. Le donne soggette a fonti di contaminazione geoambientale durante il sonno tendono ad avere difficoltà a rimanere incinta o a subire aborti spontanei.

La tua casa è davvero salubre per te?
Se ti stai chiedendo se l’ambiente in cui vivi è sano e favorevole al tuo equilibrio psico-fisico, puoi richiedere un sopralluogo per la misurazione dell’eventuale presenza di campi magnetici.
Con un’apposita strumentazione sarà possibile identificare le fonti geopatiche nella tua casa e riceverai consigli e suggerimenti per sanificare il tuo ambiente e renderlo ottimale per la tua vita e per i tuoi progetti.

Dr.ssa Monica Viotto

 

 

FB 2

instagram

 

linkedin

privacy informativa

Privacy Policy

Privacy Policy