Consulta l'elenco completo
delle Farmacie on-line
Visita i Siti Web realizzati da Farmalem per le Farmacie on-line
Farmacie on-line
Farmacie on line Consulta l'elenco completo
delle Farmacie on-line
Visita i Siti Web realizzati da Farmalem per le Farmacie on-line
Acquisti on-line
Forum Farmacisti
Login Farmacisti
Aggiornamento
Aiutaci a migliorare Farmalem
Siamo su Facebook
Condividi
Aiuta L'Apistom
Vi piace il Portale Farmalem?
Area Medica
Musicoterapia
Riflessologia Plantare
Area Veterinaria
Newsletter
Contatore accessi Numero di accessi al sito:
3269309
|
Questo mese il Canadian Medical Association Journal ha pubblicato uno studio dal titolo: "Are dietary recommendations for the use of fish oils sustainable? " il quale, sinteticamente, afferma che, in persone che seguono una dieta sana, fanno attività fisica e mantengono un peso normale, gli effetti benefici per la salute derivanti dal consumo settimanale di due portate a base di pesce non sono dimostrati. Infatti, i risultati degli studi sul consumo di olio di pesce sono contrastanti:
Lo studio conclude affermando che il consumo di pesce ai ritmi odierni porterà all'esaurimento delle sue riserve mondiali entro 40 anni, e quindi sarebbe opportuno evitare di raccomandarne la presenza bisettimanale nella dieta e l'integrazione a base di olio di pesce, almeno fino a che non vi saranno prove certe della sua utilità e fino a che non vi saranno fonti alternative di OMEGA-3 da alghe, funghi o piante. A mio parere questo lavoro ci ricorda che nel campo della salute umana le conoscenze sono in continua evoluzione e chi si arrocca in posizioni assolute e acritiche può alla fine fare addirittura il danno di chi a lui si affida con la speranza della salute e del benessere.
Integratori Alimentari Naturali: Natura e Medicina alleate per la Salute |
||
| |
||