Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere la newsletter di Farmalem

Login utente

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
Home

Corso postparto di assistenza all'allattamento

     
  Allattamento  
 

Allattare al seno il neonato contribuisce a migliorare e rafforzare il legame tra il piccolo e la propria mamma. Inoltre, è un'attività volta a nutrire il bimbo con l'alimento per lui perfetto in questa prima fase della sua vita: il latte materno. Ci sono anche dei corsi post parto dedicati all'argomento. L'allattamento al seno, pur essendo un'attività naturale e raccomandata a tutte le neomamme, non è affrontata da tutte le donne con la stessa facilità. Tante neomamme convivono con dubbi, incertezze, consigli e pareri contrastanti che provengono sia da parenti sia da amici, fastidi e dolori provocati da mastiti, ingorghi mammari o ragadi. In questi casi frequentare un corso post parto di assistenza all'allattamento rappresenterebbe la soluzione più opportuna per chiarire tutti i dubbi e ricevere supporto durante questo nuovo ed emozionante periodo della vita. Durante il corso ostetriche, personale specialistico ed esperti del settore forniranno tutti i consigli e le informazioni utili.

L'allattamento può portare con sé dei piccoli disturbi o fastidi che possono essere facilmente risolti adottando alcuni semplici accorgimenti. Ad esempio la posizione migliore da assumere cambia da donna a donna e da neonato a neonato, e spesso dipende dal momento. In conclusione: non c'è una posizione esatta e una errata in cui allattare, ma è sempre consigliato che sia la neomamma sia il bimbo si trovino in una posizione comoda che li faccia sentire rilassati. Varie posizioni possibili in cui allattare al seno saranno mostrate alle neomamme durante le lezioni del corso post parto di assistenza all'allattamento.

Le lezioni del corso si propongono anche di rispondere agli innumerevoli interrogativi che sorgono nelle neomamme, come ad esempio: qual è il numero di poppate giornaliere da fare? Avrò latte a sufficienza? Quale deve essere l'alimentazione più corretta da far seguire al neonato? Per le neomamme il confronto con uno specialista del settore, che risponderà a tutti i loro interrogativi, è un valido supporto per acquisire sicurezza e sentirsi rassicurate in questa nuova fase della loro vita.

Naturalmente le sedute del corso post parto di assistenza all'allattamento affronteranno anche altre tematiche al di fuori del periodo dell'allattamento al seno. Ad esempio sarà trattato l'argomento dello svezzamento; sarà spiegato come staccare progressivamente dal seno il bimbo e verrà anche affrontato l'argomento sul sonno del neonato. Le mamme riceveranno tutte le informazioni necessarie su ogni tipo di tema che interessa il neonato e i suoi primi mesi di vita. Il corso post parto di assistenza all'allattamento è un aiuto fondamentale per tutte le donne che hanno appena avuto un bambino. Frequentare questo tipo di corso è consigliato soprattutto alle donne che sono diventate mamme per la prima volta e quindi sono alla loro prima esperienza di allattamento, e per questo sono maggiormente coinvolte a formulare domande e ricevere suggerimenti su questi argomenti. 

Per avere maggiori informazioni su questi e molti altri temi legati alla gravidanza, visita Ok Corso Preparto su www.corso-preparto.it, il motore di ricerca numero 1 sui corsi preparto e postparto in Italia! 

A cura di: Ufficio Stampa Ok Corso Preparto

 
     
 

 torna alla sezione Gravidanza e maternità

 

Cellule Staminali

Sorgente

Area Veterinaria

Cerca Libri

Star bene con la Musica

Seguici su...

Seguici su Facebook

Contatore accessi

Numero di accessi al sito:
8960877