Consulta l'elenco completo
delle Farmacie on-line
Visita i Siti Web realizzati da Farmalem per le Farmacie on-line
Farmacie on-line
Farmacie on line Consulta l'elenco completo
delle Farmacie on-line
Visita i Siti Web realizzati da Farmalem per le Farmacie on-line
Acquisti on-line
Forum Farmacisti
Login Farmacisti
Aggiornamento
Aiutaci a migliorare Farmalem
Siamo su Facebook
Condividi
Aiuta L'Apistom
Vi piace il Portale Farmalem?
Area Medica
Musicoterapia
Riflessologia Plantare
Area Veterinaria
Newsletter
Contatore accessi Numero di accessi al sito:
3283288
|
Uno studio condotto dalla dottoressa Pamela Schreiner sulla base dei dati del Multi-Ethnic Study of Atherosclerosis e pubblicato sul Journal of the American Dietetic Association riferisce che negli USA più della metà delle persone di oltre di 50 anni presenta carenze di vitamine, sali minerali ed altri micronutrienti. La ricercatrice ha utilizzato i dati registrati in diari alimentari compilati da oltre 6.200 persone (2.938 uomini e 3.299 donne) appartenenti a 4 diverse etnie (caucasici, afroamericani, ispanici e cinesi) per risalire alla composizione della dieta e all'apporto nutrizionale di ognuno di essi. Tra i dati erano considerati anche le quantità di integratori assunti. In questo modo si è potuto calcolare per ogni micronutriente e per ogni persona se veniva assunta la quantità giornaliera raccomandata anche in relazione all'uso o meno di supplementi. I risultati di questa analisi in persone di età superiore ai 50 anni negli USA in sintesi sono i seguenti: - più della metà delle persone assume integratori, tra i quali soprattutto calcio e vitamina C; All'opposto, oltre a casi di carenze specifiche, vi sono persone che assumono quantità eccessive di integratori con possibili effetti negativi per la salute. Per la precisione, i dati raccolti mostrano che esiste un eccesso di: - calcio nel 15% delle persone considerate nello studio; In conclusione possiamo affermare che, almeno negli USA, dopo i 50 anni di età: - in oltre il 50% delle persone si ha insufficiente assunzione di vitamine, sali minerali, oligoelementi e micronutrienti in genere; Sulla base di questi risultati, il mio consiglio e che dopo i 50 anni è opportuno utilizzare INTEGRATORI ALIMENTARI NATURALI ma solo sulla base di una corretta valutazione medica delle specifiche esigenze e necessità di ognuno per evitare danni alla salute (qui l'abstract dello studio).
Integratori Alimentari Naturali: Natura e Medicina alleate per la Salute |
||
| |
||